Noctilucence
Noctilucence: bioluminescenza marina; successivamente assume anche il significato di luminescenza di notte oppure nel buio.
Ambientato in un futuro post apocalittico, in una serie di cupi labirinti, tutto ha nuova vita, non molto è rimasto del vecchio mondo. La natura e l’essere umano diventano inscindibili. Le persone si trasformano in qualcosa di nuovo e cambiano forma, i loro limiti divengono sempre più fluidi. La sensazione è come quella di entrare in un mondo virtuale, ma non è così distante da quello in cui bisognerà adattarsi a vivere nel prossimo futuro. L’apocalisse è adesso: non resta che rassegnarsi alla violenza dei cambiamenti climatici, osservare quello che ci circonda e trovare nuovi modi di vivere, di mangiare, di muoversi e di vestirsi.
Questa è la rappresentazione di un’entità, non integralmente riconducibile a quella umana, che sta subendo una metamorfosi per cercare di sopravvivere all’interno di un universo che non aveva mai conosciuto prima.
Questo editoriale è stato realizzato in collaborazione con lo stylist Davide Quici, la make-up artist Federica De Pari e la fantastica interpretazione di Marianna Guastaferri.